- Created By disegnidacolorare
Fiori e giardini colorati: pagine floreali da colorare
Tra i temi preferiti dai bimbi non possono certo mancare fiori profumati e giardini rigogliosi, che la sezione floreale di Disegnidacolorarewk propone in abbondanza per la gioia dei suoi piccoli utenti golosi di arte!
Un trionfo di biodiversità
Le proposte pullulano davvero per tutti i gusti creando un meraviglioso trionfo di forme, consistenze e colori. Si va dai classici girasoli dalla corolla gialla e nera che si aprono verso il sole, fino alle fresie dalle tinte pastello o alle maestose peonie dai petali vellutati.
E che dire delle rose dalle spine pungenti ma profumatissime, delle orchidee dalle intricate geometrie o dei mughetti primaverili dalle campanelle candide? Quanta varietà floreale da interpretare col pennarello!
Composizioni floreali
Ma non ci sono solo fiori ritagliati singolarmente. Numerose tavole raffigurano anche mazzi e composizioni già bell'è pronte, come quelle che ornerebbero il tavolo di una sposa o quelle portate in dono per un compleanno speciale.
Si possono colorare centrotavola sontuosi e ghirlande nuziali in stile country chic, così come semplici mazzolini di violette o garofani selvatici raccolti in una prateria estiva da una bimba.
Giardini fioriti
E per contenere tutto questo tripudio di corolle e boccioli, ecco raffigurati rigogliosi giardini, alcuni ordinati in stile rinascimentale, altri più spontanei e naturali: roseti geometrizzati con cura, agavi e palme esotiche, pergolati di glicine.
Si possono anche creare tonalità ad acquarello per prati fioriti checkers o notturni chiari di luna. Quanta pace trasmettono queste scene idilliache!
Attività creative con la natura
Colorare la miriade di fiori e piante presentati dal sito costituisce un ottimo spunto per proseguire poi con attività creative utilizzando elementi naturali veri.
Si possono raccogliere fiori, bacche e foglie durante gite fuori porta da utilizzare per collage, erbari o composizioni tridimensionali con il fimo. Stimolando la manualità e la coordinazione occhio-mano.
Insomma le proposte non si contano!
End